Chi siamo

L’Agenzia opera da molti anni nel campo dell’arredamento e della luce, ed è ormai divenuta un sicuro punto di riferimento nell’area per la distribuzione nel mercato del mobile di alta gamma, nonché nel settore dell’illuminazione, dei complementi d’arredo e delle forniture.

Anni, appassionatamente dedicati a tale missione, che ci hanno consentito di consolidare privilegiati rapporti di partnership sia con le più qualificate Aziende produttrici del panorama nazionale che con un primario portafoglio di Rivenditori che condividono con noi difficoltà e soddisfazioni e che ci confermano, giorno dopo giorno, la Loro preferenza e stima.

La passione, appunto, e l’esperienza man mano maturata, ci hanno sempre imposto di guardarci attorno con attenzione e spirito critico, analizzando il mercato ed adeguando la nostra struttura ed i nostri servizi agli importanti mutamenti che si registravano.

L’organizzazione si è quindi evoluta sino ad erogare servizi di consulenza globale, fungendo da filtro per gli utili feedback alle Aziende in una rinnovata visione del mercato che deve ormai considerare, sempre e contemporaneamente, tutti gli attori: l’Azienda, l’Agente, il Titolare del Punto Vendita, i Venditori ed i Consumatori.

Oggi, infatti, alle tradizionali leve del marketing mix occorre aggiungere anche altre importantissime variabili immateriali ( qualità del servizio – innovazione – ricerca – management – lay out – organizzazione – etica e maturità commerciale etc. ) che necessitano di essere percepite lungo tutti gli anelli della catena e che si traducono in eccezionali vantaggi competitivi attraverso i quali si decidono le fortune più o meno ampie delle imprese ed il consequenziale livello del loro successo sul mercato.

Crediamo sia anche nostro compito, nel rispetto dei ruoli, favorire l’interazione fra tutti i soggetti operanti sul territorio, promuovendo e mettendo in contatto le migliori creatività professionali con i partner commerciali maggiormente accreditati e già pronti a cogliere le nuove sfide imposte dalla globalizzazione.

Questo è stato il nostro impegno sino ad ora ! Ci auguriamo di poter proseguire su questa strada, con l’entusiasmo di sempre e con il sostegno indispensabile delle Aziende che ci onoriamo di rappresentare e della nostra migliore Clientela.

…il futuro del nostro settore

“”
Le sfide saranno continue e si potranno combattere solo con le armi
della coerenza, del servizio e della comunicazione integrata.
Ci piacerebbe poter immaginare, come nuovo e primario obiettivo,
uno scenario distributivo formato esclusivamente da veri
professionisti che, pur in concorrenza fra loro, non smarriscano –
per concludere un contratto di vendita – l’etica e la loro missione
imprenditoriale e non svendano, in una spirale selvaggia, la credibilità di
altri colleghi che operano, con altrettanta tenacia e con il medesimo
impegno, sullo stesso territorio.
In quest’ottica si impone l’esigenza dell’adozione di un codice etico,
universalmente riconosciuto e rispettato, che sia frutto della passione
che poniamo nel nostro lavoro e del valore che attribuiamo alle Persone,
alle loro esigenze ed alle loro aspettative.

“”

Tito Malara